FAQ

INFORMAZIONI GENERALI

Qual è il quantitativo minimo di divise ordinabili?

Il minimo d’ordine è di 10 prodotti con la stessa grafica e nelle stesse colorazioni.

Dall’11esimo prodotto è possibile realizzare la stessa grafica con varianti di colori differenti (ad es. per il portiere nel calcio, il libero nel volley).

I quantitativi per i gadget sono differenti ed in base al prodotto ti indicheremo qual è il quantitativo minimo.

Come funziona il servizio “Crea Divisa” ?

A seguito della corretta compilazione del Form nella sezione Crea Divisa, il nostro reparto grafico realizza un’anteprima gratuita.

Ogni anteprima è realizzata da zero per creare una divisa unica, pertanto dal momento della richiesta l’anteprima sarà realizzata entro 2-3 giorni lavorativi.

Richieste multiple da parte di una stessa squadra o persona vengono scartate automaticamente dal sistema, si prega di portare avanti il progetto con eventuali modifiche rispondendo via mail all’incaricato del progetto.

Cosa vuol dire “stampa in Sublimatico” ?

La sublimazione è una tecnica di personalizzazione che permette di stampare capi bianchi di composizione 100% poliestere.

È ideale per la stampa di abbigliamento tecnico e sportivo poiché non ostruisce i pori del tessuto, lasciandoli liberi di traspirare. Inoltre le stampe sono indelebili e non si scoloriscono con i lavaggi.

La sublimazione offre al cliente la massima libertà grafica; è possibile utilizzare tutti i colori e stampare loghi multicolore in qualità fotografica.

Come funziona il servizio di spedizione campioni prova?

Con un contributo di €15,00 Iva inclusa puoi ricevere i campioni del modello desiderato e nelle taglie desiderate, per valutare la qualità del prodotto e la vestibilità delle taglie.

Nel prezzo sopra comunicato è compresa anche la spedizione di ritorno del campione verso la nostra sede (ci occuperemo noi del ritiro). I campioni resteranno presso il cliente per il tempo necessario alla valutazione delle caratteristiche sopra specificate (10 – 15 giorni).
Si prega di informarci per tempo quando i campioni saranno disponibili per il ritiro.

E’ possibile effettuare il pagamento in 2 modalità:
PayPal/Carte (anticipatamente);
Contrassegno al corriere in contanti (maggiorazione €3,00);

Come compilo il form?

E’ possibile compilare il form al seguente link: https://cmax.haveago.it/crea-divisa/

Compilando il form riceverai gratuitamente l’anteprima ed il preventivo.

Ti chiediamo di compilare ogni campo con la massima serietà e fornendo più dettagli che puoi.
L’anteprima sarà realizzata soltanto se tutti i campi saranno compilati in maniera corretta ed esaustiva.

Devo pagare per un preventivo/anteprima?

L’anteprima è completamente gratuita, successivamente si potranno effettuare modifiche fin quando non si otterrà il risultato desiderato.
Il servizio di anteprima è finalizzato all’acquisto, se non verranno forniti i dettagli precisi per la realizzazione e se non vi è un reale interesse all’acquisto l’anteprima non verrà realizzata.

Precisiamo che non è possibile divulgare senza autorizzazione scritta i materiali da noi forniti.

E’ possibile realizzare una sola divisa personalizzata?

No, non è possibile in quanto ogni prodotto è unico e viene ideato e creato a partire da zero ed il minimo per la produzione è di 10 pz.

In quanto tempo arriva l’anteprima?

Dal momento della richiesta l’anteprima verrà realizzata in 2/3 giorni lavorativi.

INFORMAZIONI AI FINI DELL’ORDINE

Quali sono le tempistiche di produzione?

Le tempistiche di produzione sono di 30 giorni circa dal momento della conferma dell’ordine, la data di consegna è indicativa.
Il periodo indicato si riferisce all’intervallo di tempo che passa tra la conferma d’ordine e la spedizione.
La spedizione normalmente impiegherà 24/48h per essere consegnata.

Se i prodotti sono destinati ad un evento in una data già fissata è necessario chiedere conferma prima della conferma dell’ordine per verificare la fattibilità ed inserire una data tassativa da rispettare.

Quali sono le modalità di pagamento?

Il cliente può decidere di pagare l’ordine in una delle 3 seguenti modalità:

  • Bonifico Bancario anticipato al momento della conferma;
  • PayPal / Carta anticipato al momento della conferma;
  • Contrassegno al corriere alla consegna della merce, con una maggiorazione di €3,00. E’ possibile saldare al corriere tramite assegno o contanti;

Quali dati devo comunicare al momento della conferma dell’ordine?

Le chiediamo di comunicare alla conferma dell’ordine i seguenti dati:

  • Ragione sociale per l’intestazione della fatturazione (in caso di persona fisica si deve indicare Nome, Cognome, indirizzo e codice fiscale);
  • Modalità di pagamento (Bonifico, Paypal, Contrassegno al corriere);
  • Indirizzo di spedizione (solo se differente dall’indirizzo di fatturazione).

E’ possibile ri-assortire le divise in futuro?

Sì, con la stessa grafica e lo stesso modello. Il minimo d’ordine anche per il ri-assortimento è di 10 pz.

Per quantitativi inferiori dobbiamo valutare ogni singolo caso. Per richieste di ri-assortimenti con quantitativi inferiori ai 10 pz. scrivere una mail a clienti@cmaxitaly.com .

Ci sono costi extra?

Nel prezzo del prodotto sono inclusi nomi, numeri, scritte, loghi e grafiche di base.

E’ prevista una maggiorazione di € 2,50 Iva esclusa per l’utilizzo dei colori fluorescenti.

Al prezzo finale saranno da aggiungere €10 iva esclusa per le spese di spedizione (€15 per Calabria, isole e zone remote).

Con quale corriere verrà spedito il mio ordine?

Il vettore che effettua le consegne per noi è GLS.

INFORMAZIONI TECNICHE

Come viene realizzata l’anteprima?

La tua richiesta verrà presa in carico da uno dei nostri grafici che realizzerà la tua anteprima in base ai dettagli comunicati utilizzando software professionali e all’avanguardia.

In quale formato devo inviare i loghi?

Inizialmente per realizzare la prima anteprima ti basterà inviare un’immagine ben definita.
Per la fase di stampa sarà necessario fornire gli esecutivi (vettoriali) o in alternativa immagini ad alta definizione per garantire la miglior qualità di stampa.

Posso inserire immagini o bozzetti personali?

, è possibile allegare al form immagini e bozzetti di riferimento.

È possibile utilizzare colori Fluorescenti?

, è prevista una maggiorazione di € 2,50 Iva esclusa per ogni completo.

Le colorazioni fluo disponibili sono: Giallo Fluo, Verde Fluo, Arancio Fluo, Magenta Fluo, Cyan Fluo.

Quali limitazioni tecniche di stampa ci sono?

Le limitazioni tecniche di stampa sono le seguenti:

  • Non vi è perfetta continuità grafica in corrispondenza delle cuciture (sul fianco della maglia ad esempio).
  • Non è possibile riprodurre loghi, immagini o font protetti da copiright.
  • La produzione di stampa sublimatica è soggetta a variazioni termiche, climatiche ed ambientali.Si prega di considerare che, in caso di ri-ordini, non è possibile garantire l’esatta riproduzione dei colori rispetto alle produzioni precedenti. Si consiglia di ordinare qualche unità in più.

L'anteprima rispecchierà il prodotto finale?

Le immagini di anteprima sono considerate a scopo illustrativo, in fase di stampa la grafica potrebbe subire lievi variazioni di adattamento al capo.

I colori inseriti in anteprima rispecchiano al 90% la resa di stampa finale, tenere presente che potrebbero esserci leggere variazioni di tonalità.

ALTRO

Dove posso trovare il listino prezzi?

Puoi richiedere il nostro listino prezzi scrivendo alla mail info@cmaxitaly.com

Dove posso trovare il catalogo prodotti?

Puoi visualizzare e scaricare il nostro catalogo di prodotti personalizzabili in sublimatico cliccando qui.

Reso / Materiale non conforme

Se il prodotto che ti è stato consegnato presenta gravi differenze o difetti rispetto all’ordine ti preghiamo di inviarci una mail descrivendo la problematica riscontrata e possibilmente allegando una o più foto del problema.
In caso ci sia stato un errore si valuterà insieme al cliente la soluzione più opportuna (reso/rimborso/ri-facimento).

Top